Ciò che rende Commatrè leader del Mercato
Consulenze mirate
Ciò che rende Commatrè leader nel mercato degli impianti ad’aria compressa è l’approccio CONSULENZIALE CHE HA VERSO I CLIENTI siano essi fidelizzati che nuovi.
Il primo passo per la realizzazione di una centrale d’aria compressa è proprio un’attenta attività di consulenza, necessaria ad individuare le necessità del cliente e di conseguenza le caratteristiche dell’impianto da proporre.
Commatrè imposta un briefing iniziale ponendosi questi obbiettivi principali:
- Conoscere il nuovo cliente e le sue esigenze in termini di volumi d’aria richiesti nel ciclo produttivo
- Valutare le potenze da installare in linea
- Valutare i costi energetici che il cliente dovrà sostenere per la produzione
- Consigliare il macchinario adatto per il cliente sulla base dei fattori produttivi
In questa fase, il team tecnico-commerciale di Commatrè si relaziona con i clienti, spesso c/o le sedi delle aziende per verificare le esigenze di aria compressa seguendo in loco il ciclo produttivo.
La fase più delicata, richiede attenzione e precisione
Progettazione
La fase di progettazione dell’impianto d’aria compressa è forse la più delicata: è da essa prende vita il modello di impianto da proporre ed il conseguente preventivo di realizzazione.
La progettazione è composta da un’attività di sviluppo del progetto presso nostra sede dove il team tecnico-commerciale, talvolta affiancato dal nostro personale tecnico-operativo/ meccanico effettuano un attento studio delle esigenze emerse in fase di consulenza per poi sviluppare l’offerta da presentare al cliente.
In questa fase, Commatrè S.r.l deve prestare la massima attenzione a sviluppare la migliore offerta possibile, chiara e lineare, perfettamente compatibile con le esigenze produttive del cliente.
Consegna del macchinario e installazione da parte dei nostri tecnici
Installazione
Elaborato il progetto e approvata l’offerta da parte del cliente, Commatrè S.r.l.predispone la consegna dei macchinari, e si avvia la fase di installazione della centrale aria compressa.
In questa fase, il lavoro dei nostri tecnici-meccanici è determinante: grazie alla formazione presso i nostri fornitori in cui viene appreso nel dettaglio ogni fase dell’installazione e del funzionamento dell’impianto d’aria compressa, essi si recano presso l’azienda cliente per predisporre l’impianto
Una volta installati i vari componenti della centrale il cliente è pronto ad avviare il proprio ciclo produttivo.
Ricordiamo che i nostri tecnici rilasciano sempre anche tutta la documentazione relativa agli impianti installati: Manuali Uso e Manutenzione, Certificati di Conformità CE e Rapporto di Avviamento.
Sempre in linea con le nuove normative per la sicurezza
Sicurezza impianti
In linea con le nuove normative per la sicurezza degli impianti e le qualifiche del personale addetto alla manutenzione, Commatrè S.r.l. è sempre a disposizione per chiarire ed informare i proprio clienti sulle procedure da seguire per mettere in sicurezza a norma di legge il proprio impianto.
In particolare le normative a cui Commatrè si attiene in modo intransigente sono:
- Dlgs 81/08, e successive modifiche Dlgs 106/09, in materia di “obbligo di manutenzione e controlli”, e D.M. 329/04 del Ministero delle attività produttive avente per oggetto: “Regolamento recante norme per la messa in servizio ed utilizzazione delle attrezzature a pressione e degli insiemi e successive verifiche periodiche”
Secondo tale normativa l’utilizzatore finale delle apparecchiature a pressione (con pressione (PS) e pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar) è tenuto a compilare e inviare all’INAIL la denuncia della messa in servizio.
Tale pratica prevede l’invio della documentazione richiesta comprensiva di:
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
- richiesta di verifica messa in servizio
- relazione tecnica con schema impianto
Per ulteriori informazioni su quanto richiesto dall’INAIL clicca qui
Inoltre, in seguito all’entrata in vigore del Regolamento CE n. 517/2014, in materia di emissioni nell’atmosfera di gas fluorurati ad effetto serra, Commatrè S.r.l.aggiorna i clienti utilizzatori degli impianti di essiccamento d’aria contenenti Gas Freon su tutti gli adempimenti ed aggiornamenti normativi.
Commatrè S.r.l., in qualità di azienda certificata ed iscritta al registro nazionale FGAS, installa, manutenta e ripara gli impianti di essiccamento aria che contengono FGas, con personale certificato in possesso di regolare patentino.